logo2

Ristorante 1° Maggio

Il ristorante dell’Hotel Paola si chiama 1° Maggio, in onore alla festa dei lavoratori che si svolgeva da queste parti fino al secolo scorso e durante la quale i carlofortini, in particolare gli antenati della famiglia Vitiello, facevano un pic nic in campagna con vista mare riunendo parenti e amici.
A queste particolari giornate di festa che finivano spesso con le “Casciandre” durante le quali si cantava e suonava fino a sera, e a questi momenti di vera ristorazione del corpo e dello spirito è dedicato lo spazio del ristorante, che sta al centro dell’albergo ed è un luogo di ritrovo negli spazi comuni intorno ai tavoli.

Il menu ricco di ricette di mare, ma anche di terra, con attenzione ai vegetariani e ai celiaci, si contraddistingue per la tradizione e la personalizzazione, senza eccessi, ma con cura anche alla presentazione dei piatti, sempre piuttosto abbondanti. Qualsiasi richiesta particolare può essere esaudita: nutrire, per il ristorante 1° Maggio, è il primo scopo della sua esistenza.